Ricevo da mio cugino Vittorio, e su sua richiesta, pubblico, con piacere, su questo blog, sperando che serva per risvegliare il “sonno della ragione” di molti.
Guido Serra
L’espressione usata dall’uscente Presidente del Consiglio continua a sbalordire in Italia ed all’estero. Non c’è da preoccuparsi per l’espressione che gli si puó rivolgere contro, come un boomerang…Tanto ormai tutto è permesso in termini di interpretazione della “paroletta” pronunciata dal nostro politicamente “piccolo capo” (Lui stesso sbraita contro la politica e definendo il nostro Paese…”l’Azienda Italia”. Lui peró vuole agire ed agisce come un CAPO…NE politico, volendo essere grande, e come un VERO CAFONE).
Lui ha pubblicamente apostrofato una gran parte degli Italiani (Speriamo… Maggioranza fra tre giorni) come dei…..”COGLIONI”. Ció ha creato incredulità e ilarità all’estero…(sic!!! Cojones, Gilipollas, Couillons, Assholes….Ciascuno puó scegliersi il titolo che vuole)
Faccio notare, se non sbaglio, che piú o meno due anni fa un Ministro della Repubblica e del suo partito ( Movimento) “Forza Italia” (Scajola) fu costretto proprio dal capo A DIMETTERSI, per aver pronunciato in privato (con microfoni aperti) la stessa parola “COGLIONE contro un funzionario dello Stato ( assassinato molto tempo prima). Dopo qualche mese il Ministro ha ripreso le sue funzioni nel Governo ed è stato anche “nominato” ….Vice Presidente di “Forza Italia”…. ( Secondo di Berlusconi). Evidentemente nelle alte sfere di questo “movimento” la parola coglione è di uso molto facile e frequente….
Domani vado a Roma per fare il mio dovere elettorale di cittadino….”COGLIONE”, preferendo di farlo in patria piuttosto che all’estero…..
Al politicamente “piccolo capo” ed ai tanti suoi giovani e non tanto giovani accoliti , in particolare a quelli che votano per la prima volta abbindolati dal “fascino” mediatico e a-culturale televisivo di certe TV ben conosciute e vicine al “nostro”, dico semplicemente:
Meglio cosà “COGLIONE che….”Coglioncello scoglionato”.
Vittorio Ghidi, BRUXELLES
(funzionario da 36 anni presso la Commissione Europea, Relazioni Esterne)
Fiero di NON essere un coglione.
Comunisti retrogradi e arroganti, vi siete accaniti su Berlusconi dal primo giorno di governo, con termini ben peggiori di “coglione” e ripetuti fino alla nausea per 5 anni. Non avete saputo fare niente di meglio, ma alla fine non mi stupisce neanche…è l’unica cosa che vi tiene uniti.
Andrete anche su al governo, perchè noi italiani, popolo di imbecilli, non ci meritiamo altro…ma mi starà anche bene, perchè vorrò proprio gustarmi la vostra competenza, la vostra capacità di fare, l’innovazione che saprete portare al paese e vorrò proprio vedere la “frustata” che quel quantomeno discutibile leader (è in difficoltà anche mentre parla, vedete un po’ voi) di prodi riuscirà a dare all’Italia…
La destra non avrà fatto sicuramente tutto quello che si poteva fare, ma qualcosa ha sicuramente fatto….ma se credete che la sinistra possa portare la svolta…bè, siete proprio degli illusi…
Forza Lega
pubblico il commento di cui sopra per correttezza…
se a qualcuno va di rispondergli lo faccia… io francamente ho altro da fare
Quoto il primo commento.
boh… o vi siete bevuti il cervello… o Calderoli e De Filippi riescono bene nel loro lavoro nel trasformare la gente in decerebrati… e direi che i commenti 1 e 3 ne sono la dimostrazione…
ma li leggete un po di giornali? e non parlo solo di Padania e compagnia cantando… vari, giornali… a prescindere da l’Unità …
E vi stupite?
Ma li avete mai sentiti parlare Bossi, Calderoli, Borghezio, & Co? Personaggi il cui livello intelletuale, culturale e civile, e’ meno di zero. Gente che non riesce a mascherare la propria volgarita’ di pensiero e di linguaggio nemmeno in Parlamento.
Il gentile signore che ha lasciato il commento N. 1 non e’ altro che il rappresentante medio (molto medio) del loro elettorato.
Similia similibus…. (se e’ in grado di capire cosa significa)
Schiacciante vittoria del centrosinistra…
E al commentatore n°5…so cosa significa, il liceo con annesso latino me lo sono fatto anch’io…e sono anche andato oltre…ma sai, non ho l’abitudine di giudicare le persone in base alla quantità di frasi in latino, citazioni varie e frasi “ad effetto” che riescono a vomitare in una serata…quindi non crederti superiore o più acculturato per questo…la cosa non mi tange…ed anzi, ne approfitto per far notare che la “cultura” non si ferma all’ambito umanistico, come invece molti ritengono…
Pingback: Syslog(Ize) Reengineered! » Blog Archive » Per gli indecisi