Oggi sono andato a tenere un talk per dei ragazzi dell’ITIS di Lodi… ok l’ora del tardo pomeriggio… ok che era venerdì… ma la sensazione è che l’ignavia, la poca voglia di fare, e la totale mancanza di curiosità da parte dei giovani da decisamente poche speranze al nostro paese…
Lobotomizzati da De Filippi e soci? mah 😦
Comunque, torniamo a noi. La parte licenze GPL, 4 libertà , storia del freesoftware e paragoni con l’opensource se li è smazzati il buon Simone Aliprandi. L’utilizzo scolastico è stato presentato da un docente dell’ITIS (Francesco ..?). E io avrei dovuto dare una sferzata affinché riscoprissero un pò di voglia di fare… e invece…
Invece c’erano gli organizzatori, forse 1 esterno, e G5 con un suo amico. Insomma abbiamo fatto piovere sul bagnato… pessimo… mi sarei risparmiato la colonna di auto dal casello di Lodi sino al centro di Lodi 😦
notte
Informagiovani, LODI 7 Aprile.pdf
p.s. WordPress non mi prende gli opendocument per questioni di sicurezza, ma stiamo scherzando??? Vi invito a mandarmi note e suggerimenti su come migliorare e/o rifare la presentazione. (le foto sono prese da google images)