non dipendente di google… avete letto bene
cos’e’ successo ieri alla rete internazionale ?
3/4 dei siti d’oltreoceano NON rispondevano… e google, anche google italia, era inaccessibile, o aveva latenze mostruose…
risultato? ho rispolverato il caro vecchio Arianna (www.arianna.it), che non usavo da 12anni… adesso e’ basato sul motore di google, pero’ mi ha salvato il culo… newsgroups e mailing-list sono pressoche’ inutili se non posso cercare nei loro archivi tramite un motore di ricerca
non avessi avuto Arianna… ieri probabilmente mi sarei dovuto girare i pollici
nel caso peggiore mi sarei messo a spulciare /usr/share/doc sulla mia macchina…. ma la cosa e’ emblematica… sono tossico-google-dipendere 😀
see ya
p.s. e tu? quanto usi google per il tuo lavoro?
Bisognerebbe provare a realizzare un plugin semplice semplice per firefox, per contare (statisticamente) gli accessi a google.
Secondo me verrebbero fuori cifre mostruose…
propongo il termine googolato, o sgoogled come adjective e la persona interessato infetto da googlatia uno googlatore. In casi gravi uno googooglgore … va bene: questo scherzo fa cagare.
lol 😀
.
Lo uso con moderazione. Più o meno con la stessa frequenza con cui uso i piedi per camminare … 😉
Beh in effetti lo uso spessissimo, ma più che altro per una questione di principio:
a parte qualche eccezione se dovessi andare sulla homepage di Yahoo, di Virgilio (che adesso punta ad alice) e simili, mi tocca sorbirmi tutta la pubblicità , gli articoli intorno di gossip eccetera.
Google è semplice ed essenziale nella homepage, e per questo mi piace.
provate http://www.ixquick.com/, niente cookies di google, ma ricerche ottime ottenute dall’insieme dei risultati di diversi motori di ricerca.
ciau
fico (ixquick), non lo conoscevo… appena ho 2 minuti mi scrivo il plugin per usarlo con firefox al posto di google