Oh merda, oh merda, oh merda…
…ok, mi ripiglio… sto guardando ora la CNN.
General Motors, Chrysler e Ford stanno chiedendo aiuti di stato al senato americano.
La crisi finanziaria ha congelato l’accesso al credito, e ovviamente il primo bene che non puoi piu’ comprare per via di tale circostanta qual’e’? L’auto. I leasing, e i prestiti auto sono CONGELATI.
Queste 3 grandi del settore possiedono anche Volvo (che ho visto passare in sovraimpressione) + qualche altra. Pare che Rover l’abbiano ceduta all’indiana Tata. Evvai!!!!! Avro’ pezzi di ricambio ancora per un po’…
K, prima le banche… poi il settore auto… chi sarà il prossimo???
…go to OBI (l’equivalente tedesco del grande magazzino che citava ieri Mario) & buy vanga+zappa.
Torno in Italia… a fare il contadino, se va avanti cosi’. Il raccolto di olio quest’anno era mica male. L’orticello con le verdure l’abbiamo… le uova pure… manca un po tutto il resto 😦
Land Rover era del gruppo Ford (che controlla anche Volvo) ma è stata recentemente ceduta alla Tata (indiana) insieme a Jaguar.
Però Rover è diverso da Land Rover.
Rover è fallita anni fa portando i libri in tribunale.
La linea produttiva è stata rilevata da una finanziaria cinese che produce (in Inghilterra ma con personale cinese) le stesse auto (modifiche cosmetiche) con il marcho Roewe ( http://www.roewe.com.cn/ ).
La gestione di tutto il parco ricambi Rover è stata rilevata ed è ora gestita (con ingenti spese a carico dell’automobilista) dall’americana Caterpillar tramite la controllata XPart.
un po’ di precisione, suvvia!
alla faccia della precisione! non so come ringraziarti…
1) perche’ ora so a chi chiedere i miei ricambi
2) … dove diamine hai reperito questa sbadilata di informazioni??? 😀