…cattolici
basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Milano, riapre la scuola araba di Via Ventura, Corriere – Mon Nov 6
L’assessore Tiziana Maiolo: «È illegale. Una vergogna le bambine col velo». Contrario alla scuola anche il leader di An Fini
Avete rotto i xxxxxxxxxx… ma perche’ devo vivere un uno stato cattolico? Quando sulla carta NON lo è?
L’Italia è uno stato LAICO!
Basta, sono stufo di vedere atteggiamenti come questi, giustificati a lor dire da “è per l’integrazione”. Integrazione, ‘na cippa! A Londra sono integrati da DIO, e ciascuno ha la propria scuola, oltre a quelle miste. Hanno moschee e luoghi di culto per ogni religione. Quella è integrazione.
A Genova qualche pretaccio è ancora dietro a negare la costruzione di una moschea…
p.s. chissa’ che tra poco non impongano la BIBBIA come testo di legge per la Repubblica Italiana
Non dargli questi suggerimenti…
Boh…
Sinceramente io non mi sento contraria alla scuola araba. In teoria e’ giusto che gli egiziani abbiano una scuola in cui i loro figli conoscano anche la cultura del paese da cui provengono i genitori.
Pero’ non e’ questo che impedisce o agevola l’integrazione… Non so… Paradossalmente alla fine sono gli immigrati piu’ integrati negli Stati Uniti che in UK e Francia.
Io fondamentalmente sarei per una scuola laica senza croci appese e veli in testa…
Altrimenti alla fine si passa da un estremismo religioso ad un altro e uno non e’ meglio dell’altro.
Infatti si è visto come si sono integrati in inghilterra, una integrazione col botto. E poi se sei contro le scuole cattoliche (vedi il tuo post sul libero arbitrio) in quanto lo stato deve essere laico non ti sembra di essere in contraddizione?
Ti ricordo inoltre che la moschea non è pricipalmente un luogo di culto ma di politica, nei paesi arabi più del 90% dei musulmani non va il venerdì in moschea (Magdi Allam) .
La Bibbia come costituzione? Ma non diciamo sciocchezze nemmeno nel medioevo si è lontanamente pensato, è un testo di fede non di leggi, nessun cattolico vorrebbe che lo fosse!
vivo in uno stato che formalmente e democraticamente è laico… purtroppo la chiesa è ben radicata nei gangli di potere della societa’… e non va bene
…non istigarmi, please