leggo stamane su “Italians”
Mi preoccupano di più i “guelfurbi” (guelfi+furbi) sempre pronti ad appiattirsi come zerbini, per convenienze e interessi propri (non sempre confessabili). Applaudono la guerra, e difendono la vita. Hanno donne e donnine, e fanno i paladini della famiglia. Rubano, e sventolano i comandamenti. Questi personaggi sono in aumento, e la cosa si sta facendo irritante.
io aggiungo… “Sono liberisti e liberali, ma con le aziende e le economie altrui.”
p.s. io per 8 anni ho fatto il professionista in Italia… è mi sono sbattuto contro questo cancro… come me altrettante persone… siamo finiti chi a Lugano, chi a Bruxelles, chi a Dusseldorf e Londra… l’economia Italiana deve morire… solo con un sano “reset” e delle regole chiare _per_ _tutti_ può ripartire. Altrimenti sarà soggiogata sempre da clientelismi e posizioni di monopolio… (Sogei, Lombardia Informatica, CSI Piemonte… solo per citare il settore informatico).
p.s.(2) Severgnini ovviamente non usa il loro vero nome… io sono all’estero e mi permetto di dirvene alcuni… “Compagnia delle Opere” … “Comunione e Liberazione” (meglio nota come CL!) … (al Politecnico di Milano si presentano con il nome di “Obiettivo Studenti”).