guelfurbi : un cancro tutto italiano

leggo stamane su “Italians”

Mi preoccupano di più i “guelfurbi” (guelfi+furbi) sempre pronti ad appiattirsi come zerbini, per convenienze e interessi propri (non sempre confessabili). Applaudono la guerra, e difendono la vita. Hanno donne e donnine, e fanno i paladini della famiglia. Rubano, e sventolano i comandamenti. Questi personaggi sono in aumento, e la cosa si sta facendo irritante.

io aggiungo… “Sono liberisti e liberali, ma con le aziende e le economie altrui.”

p.s. io per 8 anni ho fatto il professionista in Italia… è mi sono sbattuto contro questo cancro… come me altrettante persone… siamo finiti chi a Lugano, chi a Bruxelles, chi a Dusseldorf e Londra… l’economia Italiana deve morire… solo con un sano “reset” e delle regole chiare _per_ _tutti_ può ripartire. Altrimenti sarà soggiogata sempre da clientelismi e posizioni di monopolio… (Sogei, Lombardia Informatica, CSI Piemonte… solo per citare il settore informatico).

p.s.(2) Severgnini ovviamente non usa il loro vero nome… io sono all’estero e mi permetto di dirvene alcuni… “Compagnia delle Opere” … “Comunione e Liberazione” (meglio nota come CL!) … (al Politecnico di Milano si presentano con il nome di “Obiettivo Studenti”).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s