ok, l’influenza mi ha azzoppato a casa e ne ho approfittato per finire il primo libro della collana di Pullman… che dire?
ERETICO ….mi piace 🙂
Marina avevi ragione. Non vedo l’ora di iniziare il secondo libro.
ok, l’influenza mi ha azzoppato a casa e ne ho approfittato per finire il primo libro della collana di Pullman… che dire?
ERETICO ….mi piace 🙂
Marina avevi ragione. Non vedo l’ora di iniziare il secondo libro.
MI fa piacere che ti sia piaciuto. Visto dove hanno tagliato il film? Giusto quella manciata di pagine prima della fine *vera* del romanzo, che è decisamente più scioccante e molto meno “buonista”…. Buona lettura! 🙂
ieri nel letto ho praticamente sbranato il secondo libro… secondo me è “non-tagliabile”, come fai a tenere in piedi il racconto senza dire qual’è il fine delle ricerche di Lord Asriel? se non lo mettono non fanno il film, e se lo mettono li scomunicano su 2 piedi senza passare dal via 😀
L’ho appena comprato dopo aver visto il film.
Molto interessante il finale del primo libro, soprattutto le possibili associazioni con i teoremi esposti da Fritjov Capra nel Tao della Fisica.
Ora mi accingo a leggere il secondo libro visto che il film non è ancora stato terminato.
Ma hai notato che nella secona metà del capitolo 6 del secondo libro, capitolo dal titolo “Grandi luci volanti” si cita testualmente “gli attori della commedia dell’arte di Bergamo” ?
Incredibile parlano della nostra città 🙂
Ciao a tutti volevo dirvi che se i primi dvd larg vi sono piaciuti morirete per il 3…. Un mio giudizio la triologia queste oscure materie può essere letta solo dopo aver compiuto la maggiore età. Non è come eragon o il mondo emerso o la prima triologia di shannara. Anche essendo libri violenti il cannocchiale d’ambra è psicologicamente distruttivo per un bambino di per dire otto anni
gia’… diciamo che ci vuole una certa maturita’ sulle proprie scelte di fede 😉
…la ricerca continua, e i pezzi del mosaico iniziano a combinarsi in modo interessante.
Sul background della Bussola d’Oro ora sto collocandoci sopra i concetti della “Toria integrale del Tutto” di Ervin Laszlo (La scienza e il campo akashico ed. Urra) e le recenti affermazioni del professor Stephen Hawking relative alla creazione dell’Universo e della Materia Oscura (o vuoto quantico).
P.S. l’unico rammarico è di non essermi mai iscritto a Fiscica quantistica che è indubbiamente la mia vera passione.