3^ settimana

Sono arrivato alla fine della terza settimana, che dire? pensavo di non resistere, invece quest’ultima è passata molto velocemente. Una sera a giocare a poker con i colleghi, un’altra ho scoperto cosa significa ‘mbriacarsi di sidro, e un’altra ancora ero a cena con un collega francese in un birrificio di Dusseldorf, e li abbiamo incrociato un francese di colore, in viaggio di lavoro… è andata a finire come 3 vecchi amici a parlare di politica europea a colpi di ottima birra… con l’oste che non la piantava più di portarci bicchieri colmi. Nessuno di noi tre aveva capito che bastava mettere il sottobicchiere sopra al bicchiere per fermarlo… ma tant’è…😀

Tra poco vado a vedere una nuova casa, anche se il pensiero di dover stare sino a fine giugno senza internet, in casa, mi fa girare non poco le balle… in quella attuale pare esserci la fantomatica presa telefonica, ma fare l’abbonamento per poco più di un mese e qualche settimana mi pare da cretini.

Oggi scrocco, l’accesso alla grande rete, a un collega… sono in casa sua. Una splendida coppia con 2 cucciolotti di 8 e 3 anni. Lui napoletano DOC, e lei sudamericana. Anche per loro, come per me, e altri nostri colleghi… qui, fuori dall’Italia, è l’America.

un saluto,
G.

5 thoughts on “3^ settimana

  1. “abbiamo incrociato un francese di colore”
    c’è ancora tanto da fare per essere veramente cosmopolita e di ampie vedute, insomma senza pregiudizi.
    ma se po’ ffà

  2. PEr internet:
    qui c’è un coso di sunrise, via EDGE, che costa 10 Frs mese + 3.5 Frs al giorno d’uso. E’ una flat e va via come una vecchia ADSL.
    Io la uso come backup.
    Vedi se trovi qualcosa del genere anche li.
    Ciao

    Giovanni

    Per il Francese di colore: francamente non so che altro potresti usare per essere ancor più politically correct. comunque non definirmi altrimenti dotato di vista, che mi incazzo … (talpa invece va benissimo🙂 )

  3. @Giovanni😀

    per la connessione, ora vedo… il problema è che tutti i contratti sono in tedesco… ma dall’ altroieri posso contare su un dolce biondo aiuto😉 …per cui… vediamo se troviamo qualcosa

    tschüß

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s